Condizioni d’uso dei servizi tecnologici SmartCash®
Rapporto con l’utente
1.2 Privacy. La tutela della privacy dell’utente è un argomento molto importante per StoneWall. Per meglio comprendere l’impegno di StoneWall nel rispettare la privacy dell’utente, oltre a una corretta divulgazione e utilizzo dei suoi dati, basta consultare l’Informativa sulla privacy SmartCash® .
1.3 Comunicazioni da SmartCash®. Le comunicazioni con l’utente avvengono in lingua Italiana così come le Condizioni d’uso accettate dall’utente. L’utente accetta che SmartCash® comunichi le informazioni o gli avvisi pubblicandoli sul sito www.smart-cash.it, inclusa la pubblicazione di informazioni riservate all’utente stesso visualizzabili mediante l’accesso alla sua area personale tasto “Accedi” , inviandoli tramite email all’indirizzo email registrato, contattando l’utente tramite telefono o inviando un messaggio SMS. Ad eccezione delle modifiche apportate al presente Contratto, tali comunicazioni si considereranno ricevute entro le 24 ore successive alla pubblicazione nel sito www.smart-cash.it ho all’invio tramite email. L’utente può in qualsiasi momento chiedere la sospensione o la cancellazione del proprio account SmartCash® inviando comunicazione via mail a info@smart-cash.it, la sospensione o la chiusura dell’account è gratuita.
1.4 Comunicazioni a SmartCash®. Le comunicazioni dirette a StoneWall e riguardanti il presente documento devono essere inviate per posta ordinaria all’indirizzo della sede legale di StoneWall (Via Antonio Bosio,12 00161 Roma).
1.5 Modifiche alle presenti Condizioni d’uso. Le Condizioni d’uso sono soggette a modifiche, rimozioni o aggiunte, tali modifiche verranno notificate mediante la pubblicazione di una versione aggiornata delle presenti Condizioni d’uso sul sito www.smart-cash.it. Le modifiche saranno effettuate unilateralmente da StoneWall e verranno considerate accettate dall’utente una volta che questi abbia ricevuto la relativa notifica. Qualora l’utente non accetti l’eventuale modifica, dovrà procedere alla chiusura del suo account inviando mail a info@smart-cash.it. Se l’utente non rifiuta una modifica e non procede alla chiusura dell’account entro il periodo di preavviso di 2 mesi, la modifica si intenderà come automaticamente accettata.
1.6 Idoneità. Per essere idoneo a ricevere i Servizi SmartCash®, l’utente deve (1) avere piena capacità giuridica di stipulare un contratto e (2) se è una persona fisica, essere maggiorenne. L’utente, inoltre, dichiara e garantisce che aprendo un account SmartCash® non agisce per conto o nell’interesse di nessun altro, a meno che l’apertura dell’account non avvenga per conto e sotto la direzione dell’azienda da cui è assunto come titolare non reso noto o beneficiario terzo. Se l’utente non agisce per conto dell’azienda da cui è assunto, il nuovo account deve essere intestato solo a suo nome. Le presenti Condizioni d’uso si applicano a tutti gli utenti indipendentemente dalla nazionalità e dalla residenza e/o cittadinanza.
2.1 I buoni corrispettivo multiuso CBK: SmartCash® tratta solo ed esclusivamente i CBK, nome dato al buono corrispettivo multiuso emessi dalla StoneWall capita Srl. Il valore di un buono CBK equivale a euro 1,00 (Euro uno).
2.1.1 Normativa fiscale sui buoni corrispettivi multiuso: I buoni multiuso sono quelli per i quali non è possibile conoscere a priori il regime impositivo da applicarsi alla cessione del bene o alla prestazione del servizio a cui il buono dà diritto. A titolo di esempio si avrà un buono multiuso se non è nota l’aliquota IVA applicabile o se non si conosce a priori la presenza di eventuali regimi di esenzione. In questa ipotesi la cessione del buono da parte dell’azienda emittente non deve essere assoggetta ad IVA poiché non si conosce il trattamento IVA applicabile. Invece, la consegna del bene o la prestazione del servizio da parte dell’ esercizio convenzionato a favore del portatore del buono acquisto sarà soggetta ad imposta.
2.2 Account Privato e Account Business. SmartCash® offre i seguenti tipi di Account: Privato e Business che prendono rispettivamente il nome di MySmartCash® e MySmartCash®Pro salvo diversi accordi, l’utente può essere titolare solo di un Account Personale e se azienda solo di un Account Business. Aprendo un Account MySmartCash®Pro e accettando le presenti Condizioni d’uso, l’utente conferma di non volere utilizzare l’Account principalmente per scopi personali. L’utente accetta che l’Account possa essere utilizzato dai servizi SmartCash® per le transazioni di pagamento e di Incasso di buoni CBK.
2.3 Saldo. Il Saldo del Account SmartCash® è in buoni CBK disponibile per pagamenti in uscita dall’ Account, secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni d’uso. Se l’utente possiede un Saldo, StoneWall non fornirà alcun tipo di interessi o eventuali altri guadagni perché la normativa europea vieta la concessione di interessi su crediti o Buoni Corrispettivo, poiché non costituisce un deposito. L’utente non è tenuto a mantenere un saldo fisso, ma se utilizza i servizi SmartCash® per effettuare pagamenti ad un altro utente, l’account deve contenere un Saldo sufficiente a coprire l’importo del pagamento e le relative commissioni da corrispondere alla StoneWall. Ciò avviene perché quando l’utente paga un altro utente, autorizza SmartCash® a trasferire CBK dal proprio account all’account del destinatario, in ogni caso secondo l’ordine di pagamento e conformemente ai termini delle presenti Condizioni d’uso.
Per ottenere un saldo sull’ account, è possibile, ai sensi delle presenti Condizioni d’uso:
Il saldo complessivo dell’account dell’utente include anche accrediti non ancora disponibili in quanto non ancora contabilizzati o non ancora autorizzati da SmartCash®. Esso si compone quindi di un saldo “Disponibile” e un saldo “Non Disponibile”. Il saldo “Non Disponibile”, non po’ essere utilizzato per eventuali pagamenti.
2.4 Informazioni su saldo e transazioni. A meno che l’account non sia sottoposto a limitazioni, l’utente può consultare le transazioni eseguite e altre informazioni relative alla cronologia delle transazioni e al saldo accedendo al proprio account attraverso il sito www.smart-cash.it. I dettagli delle transazioni vengono inviati all’utente tramite email e aggiornati nella cronologia transazioni, consultabile dall’utente in qualsiasi momento accedendo all’account. L’utente può comunque stampare i movimenti e le transazioni del proprio account in formato Pdf e le potrà visualizzare attraverso l’app MYSMARTCASH® o SMARTCASH®PRO scaricabili dagli APP Store. La Cronologia verrà aggiornata e resa disponibile solo in caso di attività sull’ account. SmartCash® garantisce che i dettagli delle singole transazioni potranno essere visualizzati online dall’utente per almeno 12 mesi dal momento in cui vengono resi disponibili. L’utente accetta di consultare le informazioni relative alle transazioni mediante la cronologia dell’account anziché ricevere estratti conto periodici tramite email. La Cronologia dell’account viene chiamata MYCBK.
2.5 Compensazione. L’utente accetta che SmartCash® possa dedurre CBK, per costi o altri importi dovuti dall’utente a StoneWall. In breve, il diritto di compensazione consente a SmartCash® di dedurre tali costi, spese o altri importi citati in questa sezione dal saldo in CBK dell’account controllato dall’utente o di cui l’utente è titolare.
2.6 Importi dovuti a StoneWall. Qualora il totale dovuto superi l’importo del saldo dell’account, MYCBK potrebbe mostrare una cifra negativa che sta a segnalare un totale netto dovuto a StoneWall.
2.7 Garanzia. Per assicurare il rispetto delle presenti Condizioni d’uso, l’utente concede a Stonewall il diritto di accedere legalmente a MyCBK per eventuali prelievi in CBK per eventuali importi dovuti dall’utente a Stonewall. In termini legali tale facoltà si definisce diritto di ritenzione e di prelazione sul proprio account.
3.1 Collegamento del metodo di pagamento. L’utente privato ha la facoltà di collegare e annullare il collegamento di una carta di debito, di credito o prepagata (in alcuni casi), di un conto corrente bancario come metodo di pagamento per l’account finalizzato all’acquisto di CBK. Si consiglia all’utente di mantenere il metodo di pagamento sempre aggiornato (ad esempio, il numero di carta e/o la data di scadenza). I dati delle carte di debito, credito o prepagate non vengono conservate da SmartCash® ma dall’istituto bancario a cui è collegata la piattaforma SmartCash® come meglio specificato nel documento “Informativa sulla privacy SmartCash®” .
3.2 Carte. Collegando una carta di debito, di credito o, in alcuni casi, prepagata come metodo di pagamento, l’utente privato concede a StoneWall un’autorizzazione continua ad addebitare automaticamente sulla carta l’importo necessario per l’acquisto di CBK richiesta a copertura di un ordine di pagamento (e delle tariffe per le transazioni da corrispondere a StoneWall) ad un account business , questo solo quando la carta è il metodo di pagamento
applicabile all’ordine di pagamento in questione, ai sensi delle presenti Condizioni d’uso. Per revocare tale autorizzazione, è necessario inviare mail a info@smart-cash.it.
3.3 Conto corrente e annullamento di una transazione. Collegando il conto corrente bancario all’account, l’utente concede a StoneWall la possibilità di inviare bonifici bancari sul conto corrente collegato ad ogni richiesta di “RISCATTO” dei buoni CBK del saldo dell’account. La richiesta di riscatto dei Buoni CBK può essere eseguita solo ed esclusivamente dagli account Business. L’utente conferisce a SmartCash® il diritto di rielaborare eventuali addebiti da egli autorizzati che vengano stornati per fondi insufficienti o non disponibili. Se l’utente business annulla un pagamento eseguendo l’operazione di annullamento di una transazione dal servizio SmartPay di SmartCash®, accetta di rimborsare all’utente provato il valore dei prodotti o servizi acquistati resi o da rimborsare. L’utente business accetta che, al momento della ricezione della richiesta di “Annullamento” di una transazione di pagamento, SmartCash® possa bloccare l’importo della transazione annullata nell’account. In tal caso, i CBK non saranno resi disponibili all’utente sull’account. La transazione verrà visualizzata dall’utente con la dicitura “Annullato” nei dettagli dell’account. StoneWall renderà immediatamente disponibile all’utente i CBK oggetto del pagamento “Annullato”.
3.4 Autorizzazione delle Transazione : Facendo seguito all’entrata in vigore dei mandati di addebito diretto SEPA e a seguito della loro implementazione da parte di SmartCash®, La StoneWall per i servizi SmartCash® si avvale di un servizio per i pagamenti OnLine offerto da un “ISTITUTO DI PAGAMENTO AUTORIZZATO” , ogni volta che un utente chiede di acquistare CBK con carta di credito attraverso i servizi SmartCash®, questo autorizza StoneWall ad incassare per proprio nome e per proprio conto. SmartCash® invia la richiesta al servizio di pagamento OnLine dell0ISTITUTO DI PAGAMENTO AUTORIZZATO” che versa l’importo pagato sul conto corrente StoneWall.
L’utente può richiedere la restituzione dell’importo pagato con carta di credito entro e non oltre giorni 15 dall’acquisto di CBK mediante la funzione di “Riscatto”. I buoni CBK non sono rimborsabili se acquistati pirima di 15 gg dalla data di Riscatto. Alla richiesta di Riscatto, SmartCash® riaccredita l’importo sulla carta dell’utente e scala i CBK corrispondenti. Per tali operazioni SmartCAsh® calcolerà eventuali costi aggiuntivi che compenserà con il saldo CBK disponibile dell’Account.
3.4.1 Tokenizzazione della carta all’Account: Il servizio di collegamento di una carta di credito all’account dell’utente, SmartCash® si avvale del servizio di “tokenizzazione” dell’ “ISTITUTO DI PAGAMENTO AUTORIZZATO” che offre il servizio di pagamento OnLine pertanto, quando un utente associa la sua carta a SmartCash® questo fa richiesta all’istituto di pagamento autorizzato di un “Codice TOKEN” che viene conservato da SmartCash® per autorizzare eventuali pagamenti ricorrenti o preautorizzati . SmartCash®, nel rispetto delle leggi vigenti, non conserva i dati della carta di credito,debito o prepagate.
3.5 Pagamenti Speciali e Fidelity: alcuni pagamenti possono essere effettuati tramite soluzioni di pagamento speciali collegate all’account dell’utente, quali buoni regalo non emessi da Stonewall capital o altre soluzioni di pagamento promozionali legati a particolari programmi di fedeltà della clientela, il cui uso e la cui priorità sono soggetti a ulteriori condizioni tra l’utente e Stonewall Capital. La pagina “fidelity” dell’account dell’utente privato può riportare il saldo disponibile dei buoni, punti, ed altri crediti rilasciati da utenti business ai propri clienti. Tali crediti possono essere spesi solo attraverso l’account dell’utente che li ha emessi in quanto si configurano, per la legge Italiana, come BUONI CORRISPETTIVO MONOUSO.
3.8 Limitazioni. Per gestire i rischi, SmartCash® può limitare l’importo massimo di spesa per ogni tipologia di transazione tra un account privato e uno business. In caso di limitazione, all’utente viene notificato che al pagamento è associato un livello di rischio più alto della norma.
Ciò non significa che una delle parti coinvolte nella transazione sta agendo in modo disonesto o fraudolento, ma indica semplicemente che alla transazione è associato un livello di rischio superiore alla norma. Per i pagamenti SmartCash®, l’utente può pagare solo tramite il saldo disponibile in CBK.
4.1 Esecuzione degli ordini di pagamento. Ai sensi delle presenti Condizioni d’uso, l’utente privato accetta che SmartCash® esegua gli ordini di pagamento ad un utente business. L’utente privato accetta che SmartCash® accrediti l’importo sul conto della StoneWall per poi accreditarli sull’ account dell’utente business destinatario del pagamento massimo entro 1 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dell’ordine da parte dell’utente e di ricezione da parte di SmartCash® di un ordine di pagamento valido, a condizione che il destinatario del pagamento abbia un account business SmartCash®. L’obbligo di eseguire gli ordini di pagamento entro 1 giorno lavorativo successivo alla data in cui l’utente ha fornito a SmartCash® l’ordine di pagamento valido si applica solo ai pagamenti eseguiti tra utenti con account SmartCash® . Una volta fornito l’ordine di pagamento a SmartCash®, l’utente privato può revocare o ritirare il proprio consenso all’esecuzione della transazione di pagamento a condizione che sia in grado di annullarla entro 1 giorno lavorativo successivo all’ordine.
4.2 Trasferimento di CBK tra account . Ai sensi delle presenti Condizioni d’uso, nel caso di ordini di trasferimento a favore di un altro utente (che si tratti di un pagamento per una transazione personale o per una commerciale), Stonewall è autorizzata dall’utente stesso al trasferimento di CBK da un account all’altro. Nel caso in cui l’utente non disponga di un saldo sufficiente di CBK, potrà anche richiedere a Stonewall di ottenere CBK a proprio nome acquistandoli attraverso un metodo di pagamento consentito e quindi di emettere CBK sull’account in modo da consentire l’eventuale trasferimento.
4.3 Ordine di pagamento per un trasferimento. Ai sensi delle presenti Condizioni d’uso, l’ordine di pagamento dell’utente per un trasferimento da un account all’altro costituisce mandato e autorizzazione a Stonewall per la riscossione di CBK dal saldo dell’utente.
4.4 Saldo insufficiente. Stonewall non ha alcun obbligo di eseguire l’ordine di pagamento se l’utente non dispone CBK sufficienti nel proprio Saldo. Stonewall si riserva il diritto di non elaborare un pagamento o un trasferimento eseguito dall’utente fino a quando il saldo dell’account non sia sufficiente a soddisfare l’eventuale transazione di pagamento o trasferimento.
4.5 Limiti di invio. Stonewall potrà, a propria discrezione (ad esempio, per limitare i rischi di frode o di autorizzazione al credito), imporre limiti più restrittivi al numero di CBK che l’utente può trasferire tramite il servizio. Per rimuovere il limite di invio, l’utente deve inviare richiesta a info@smart-cash.it
4.6 Transazioni rifiutate. Quando l’utente trasferisce CBK, sebbene questa sia disponibile per il destinatario, il destinatario non è tenuto ad accettarla. L’utente riconosce che non riterrà Stonewall responsabile di qualsiasi danno derivante dalla decisione del destinatario di non accettare un pagamento effettuato tramite i Servizi SmartCash®.
4.8 Pagamenti preautorizzati. Concedendo un’autorizzazione anticipata per i pagamenti automatici, l’utente:
Se l’utente usa la funzionalità “YouSelfPay” per effettuare pagamenti ad un esercente con account business presso il punto di vendita, questo autorizza StoneWall ad utilizzare la carta di credito, debito o prepagata collegata al proprio account per acquistare i CBK sufficietnti per pagare . Anche in questo caso il pagamento viene eseguito mediante preautorizzazione e accreditato sul conto StoneWall. Successivamente (entro 1 giorno successivo alla transazione di pagamento) l’importo viene accreditato in in CBK sull’account dell’esercente. L’Utente Business accetta tale condizione nel momento in cui accetta la funzionalità “YourSelfPay” dei servizi SmartCash®
L’utente accetta di non poter richiedere un rimborso a StoneWall per un pagamento preautorizzato, a meno che:
4.9 Annullamento di pagamenti preautorizzati. Un pagamento preautorizzato può essere annullato in qualsiasi momento fino a 1 giorno lavorativo precedente alla data prevista per l’effettuazione del pagamento in CBK. È possibile annullare un pagamento preautorizzato accedendo al proprio account, e seguendo le istruzioni per annullare il pagamento. In caso di annullamento di un pagamento automatico, inoltre, l’utente potrebbe ugualmente essere tenuto a corrispondere il pagamento al commerciante con modalità alternative. Un pagamento preautorizzato non può essere annullato se la prestazione o il prodotto acquistato con tale pagamento è stata consegnato dal fornitore. In tal caso sarà cura del fornitore richiedere l’annullamento di una pagamento come previsto nell’ articolo 3.3
4.10 Mancata consegna della merce o dei servizi acquistati con i CBK presso gli Esercenti Affiliati. La StoneWall Capital non essendo responsabile del rapporto commerciale tra consumatore ed esercente, non è responsabile di eventuali ritardi, mancata consegna, difetti, manomissioni etc. dei prodotti e dei servizi acquistati o prenotati mediante i CBK. Tuttavia, SmartCash® rende disponibile all’esercente per il riscatto dei CBK pagati dal sesto giorno successivo all’acquisto.
4.11 Termini per il rimborso di CBK per eventuali dispute e ChargeBack con gli Esercenti Affiliati. L’utente ha la possibilità di aprire una cosiddetta “DISPUTA” o scrivendo a service@stonewallcapital.it o compilando l’opposito form nel proprio Account, specificando :
Le dispute possono essere attivate entro e non oltre 15 gg dalla data di Acquisto, passati tali giorni, l’utente non avrà nulla da pretendere ne dall’esercente, ne da StoneWall Capital Srl.
Lo staff di controllo di SmartCash® valuterà le motivazioni della disputa, entro e non oltre 5 giorni dalla sua apertura, e potrà accettarla o rifiutarla. ACCETTAZIONE DELLA DISPUTA : In tal caso SmartCash® provvederà, entro e non oltre 5 giorni dalla data di apertura della disputa, a riaccreditare sull’account dell’utente i CBK oggetto della disputa, e nello stesso tempo di riaddebitarli all’esercente aggiungendo una commissione per il servizio come da tariffario in vigore . RIFIUTO DELLA DISPUTA: In tal caso SmartCash® addebiterà all’utente, che ha aperto la disputa, una commissione per il servizio come da tariffario in vigore.
4.10 Dispute-ChargeBack-Segnalazioni ai circuiti internazionali di pagamento: L’utente è consapevole che, acquistando buoni CBK non acquista da StoneWall Capital Srl alcun bene, ma solo un servizio che gli consente di ottenere benefici economici (Sconti) spendendoli presso gli esercenti Affiliati. L’utente può esercitare il proprio diritto di segnalare una eventuale “disputa” direttamente ai circuiti internazionali invece cha a SmartCash® solo in caso di mancata erogazione dei CBK acquistati con la carta e non per mancata consegna della merce da parte di un esercente affiliato.
L’ Utente che apre una disputa presso i circuiti internazionali di pagamento per motivi che non riguardano il rilascio di CBK, non solo non ha diritto ad alcun rimborso, ma gli viene automaticamente chiusuo l’account SmartCash®.
5.1 Limite . La richiesta di “Riscatto” da un account privato non può essere effettuata, mentre l’account business può richiedere il riscatto dei CBK in denaro per un massimo di 999 CBK al giorno.
5.2 Modalità. La funzione di “Riscatto” da un account SmartCash® avviene mediante l’utilizzo della funzione “CONVERSIONE CBK” dell’Account Business. Nel momento in cui viene chiesto il riscatto, StoneWall dovrà ricevere dall’esercente regolare fattura dell’importo richiesto con la descrizione “Riscatto Buoni corrispettivo multiuso CBK”. Ricevuta la fattura dall’esercente, StoneWall provvederà al pagamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’esercente entro e non oltre 5 giorni dalla richiesta. Alla transazione di “Riscatto” verranno applicate delle commissioni che l’utente si impegna di corrispondere alla StoneWall come specificato nell’allegato “Tariffe dei servizi SmartCash®”.
L’utente autorizza la StoneWall a contabilizzare nel proprio account tali commissioni con segno negativo.
5.3 Documentazione e Imposte. È responsabilità dell’utente applicare eventuali imposte sui pagamenti ricevuti e segnalare e versare l’imposta prevista alle autorità competenti. Non è responsabilità di StoneWall stabilire se alle transazioni debbano essere applicate eventuali imposte o se tali transazioni generano l’obbligo di riscuotere, segnalare o versare imposte. E’ responsabilità fiscale di StoneWall applicare eventuali imposte e versare tali imposte solo ed esclusivamente sulle commissioni applicate e incassate dagli utenti in CBK.
5.4 Normativa fiscale: Cessione dei Buoni CBK da SmartCash all’Esercente Convenzionato (Account Business) Si ritiene che la cessione dei buoni effettuata dall’emittente a favore dell‘Esercente Convenzionato non assuma rilevanza ai fini dell’IVA ai sensi dell’articolo 6-quater, secondo comma, lettera a), del DPR n. 633 del 1972. In sostanza, in questa fase, la circolazione dei Buoni CBK non integra alcuna cessione di beni o prestazione di servizi ed il relativo pagamento assume carattere di “mera movimentazione di carattere finanziario”. Cessione dei Buoni CBK da SmartCash e Beneficiario (Account privato) Si ritiene che la cessione dei buoni effettuata dall’emittente a favore di un Consumatore Privato non assuma rilevanza ai fini dell’IVA ai sensi dell’articolo 6-quater, secondo comma, lettera a), del DPR n. 633 del 1972. In sostanza, in questa fase, la circolazione dei Buoni CBK non integra alcuna cessione di beni o prestazione di servizi ed il relativo pagamento assume carattere di “mera movimentazione di carattere finanziario”. Cessione dei Buoni CBK da Beneficiario (Account Consumer) a Esercente Convenzionato (Account Business) L’esercizio commerciale convenzionato cede beni/presta servizi ai portatori dei buoni CBK al prezzo ordinario di vendita, con la particolarità che l’intero prezzo o una parte di esso viene assolto attraverso la consegna dei buoni acquisto medesimi. Riguardo tale operazione, si ritiene che la base imponibile per l’esercizio commerciale a fronte della vendita/prestazione a favore di un consumatore finale sia costituita dall’intero prezzo al minuto, comprensivo sia del prezzo effettivamente versato dal consumatore finale in contanti (o con modalità analoghe) che del valore dei buoni CBK. Trattandosi di vendita on-line dei Buoni Corrispettivi Monouso CBK, l’acquirente riceverà una RICEVUTA di Acquisto identificata da un numero univoco “Numero ricevuta’. La stonewall capital Srl provvederà a registrare tale acquisto sul proprio registro dei corrispettivi ai fini legali e fiscali.
6.1 Chiusura di un Account È possibile chiudere un account in qualsiasi momento, inviando una mail a info@smart-cash.it. StoneWall ha il diritto di chiudere un account dell’utente a propria discrezione anche senza preavviso. StoneWall può inoltre chiudere un’account in qualsiasi momento se:
Qualora StoneWall decida di chiudere l’account dell’utente, fornirà a quest’ultimo un avviso di chiusura e, ove fattibile, i motivi di tale chiusura, insieme alla possibilità di trasferire il saldo disponibile con la procedura di “Riscatto”.
Alla chiusura dell’Account:
6.2 Titolare inabile o deceduto I rappresentanti legali di un titolare di conto inabile o deceduto possono contattare StoneWall per richiedere assistenza e voltura dell’account.
7.1 Tariffe. Le tariffe per gli utenti titolari di account SmartCash® sono riportate nell’Allegato “Tariffe dei servizi SmartCash®” di seguito. Per evitare dubbi, la tabella inserita nell’allegato riporta distintamente i costi per gli account privati e per quelli Business. Qualora fossero applicabili altre tariffe per servizi o funzionalità non indicati nell’Allegato, l’utente troverà informazioni al riguardo sul sito SmartCash® nelle pagine in cui tali altri servizi o funzionalità vengono offerti o forniti. L’Allegato riporta anche la validità delle tariffe con il termine “Valide fino a”
8.1 Identificazione di errori e/o transazioni non autorizzate. L’utente può controllare la cronologia delle transazioni in qualsiasi momento accedendo al proprio account sul sito www.smart-cash.it. È importante avvertire subito StoneWall nei seguenti casi: (i) è stata eseguita una transazione non autorizzata, (ii) si è verificato un accesso non autorizzato all’account dell’utente, (iii) la password o il PIN disponitivo per i servizi SmartCash® è stato compromesso, (iv) qualsiasi dispositivo usato per accedere ai servizi SmartCash® è stato smarrito, rubato o disattivato oppure (v) qualcuno ha trasferito o potrebbe trasferire illegalmente del denaro utilizzando l’account dell’utente senza la sua autorizzazione (compreso il caso in cui l’utente abbia collegato il proprio account alla piattaforma di una terza parte, tra cui un sito o un’app, per effettuare pagamenti direttamente dalla piattaforma, ma tale piattaforma sia stata utilizzata per effettuare un pagamento dall’account dell’utente per una transazione non eseguita da quest’ultimo). L’utente deve anche avvertire immediatamente StoneWall se ha motivo di ritenere che si siano verificati errori sul proprio account. Al fine di notificare immediatamente a StoneWall gli eventi sopra elencati, l’utente si impegna a controllare regolarmente il suo account. L’utente non sarà ritenuto responsabile in caso di uso non autorizzato del proprio account da parte di terzi a condizione che sia in grado di dimostrare di non avere deliberatamente consentito a soggetti terzi di accedere al proprio nome utente e/o password SmartCash® o al proprio dispositivo mentre era connesso ai servizi. StoneWall riterrà l’utente responsabile per uso non autorizzato dell’account se essere in possesso di prove che suggeriscono che l’utente ha deliberatamente agito al fine di consentire a un terzo di ottenere l’accesso al nome utente SmartCash® e/o alla password; che l’utente ha agito con dolo o con evidente negligenza in relazione agli obblighi previsti circa l’utilizzo dello strumento di pagamento come stabilito dalle presenti Condizioni d’uso.
8.2 Notifica a SmartCash® di errori e/o di transazioni non autorizzate o uso non autorizzato dello strumento di pagamento. Qualora l’utente ritenga che si sia verificato un errore, una transazione non autorizzata, un uso non autorizzato o non appropriato dello strumento di pagamento o dell’account, l’utente è tenuto a segnalare il fatto all’assistenza clienti telefonando al numero indicato sulle pagine del sito www.smart-cash.it o contattando StoneWall o scrivendo a StoneWall Capital Srl Via A.Bosio,12 00161 Roma.
8.3 Esame delle segnalazioni di errore. StoneWall comunicherà all’utente i risultati delle indagini eseguite entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione della segnalazione. In caso di errore accertato dall’analisi, verrà immediatamente risolto. Le indagini condotte in seguito alla ricezione del reclamo o della domanda dell’utente, tuttavia, potrebbero richiedere fino a 60 giorni. Se StoneWall dovesse decidere di aver bisogno di più tempo, avrà cura di riaccreditare a titolo provvisorio sull’account dell’utente l’importo oggetto del reclamo entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della notifica, in modo che l’utente possa utilizzare i buoni CBK durante lo svolgimento delle indagini. Al termine delle indagini, StoneWall comunicherà i risultati all’utente. Se non viene riscontrato alcun errore, StoneWall invierà all’utente una spiegazione in forma scritta e potrà addebitargli l’eventuale importo in precedenza accreditato a titolo provvisorio in relazione all’errore presunto.
8.4 Responsabilità per transazioni non autorizzate. Qualora, a seguito di una segnalazione, StoneWall dovesse stabilire che si è verificato un accesso improprio all’account e che non sussistono elementi che suggeriscono dolo o evidente negligenza da parte dell’utente, StoneWall rimborserà completamente gli importi relativi a tutte le transazioni non autorizzate inviate dall’account dell’utente, purché l’utente abbia informato StoneWall dell’accesso improprio all’account con la massima tempestività e non oltre 5 gg dall’esecuzione della prima transazione non autorizzata.
8.5 Diritto al rimborso. L’utente ha diritto a un rimborso dell’importo totale di qualsiasi transazione di pagamento autorizzata, a condizione che siano rispettate le clausole relative al rimborso.
8.6 Errori. In caso di individuazione di un errore di elaborazione, l’errore verrà corretto. Se l’errore comporta la ricezione di una somma inferiore a quella a cui l’utente ha diritto, StoneWall accrediterà la differenza Sull’account dell’utente. Se l’errore è relativo alla ricezione di una somma superiore a quella a cui l’utente ha diritto, StoneWall potrà detrarre l’importo aggiuntivo dall’account.
9.1 Legge applicabile. Le presenti Condizioni d’uso e i rapporti tra i sottoscriventi sono regolamentati dalle leggi Italiane e soggetti ai diritti obbligatori locali dell’utente. Tuttavia, qualora l’utente sia un consumatore, nulla di quanto contenuto nel presente Contratto lo priverà delle tutele garantite dalle disposizioni obbligatorie della legge italiana (in particolare, quelle relative ai diritti del consumatore).
9.2 Giurisdizione. Gli eventuali reclami non altrimenti risolvibili saranno sottoposti da questi ultimi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali Italiani. Quanto sopra non pregiudica il diritto di StoneWall di adire il competente tribunale italiano o di chiedere l’emissione di un decreto ingiuntivo per il pagamento delle tariffe dovute dagli operatori commerciali.
9.3 Consumatori. Con riferimento alle controversie con i consumatori, trova applicazione la relativa normativa non derogabile sulla giurisdizione e la legge applicabile. Il foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore è quello competente sulle controversie che coinvolgono i consumatori.
9.4 Nessuna rinuncia. La circostanza che StoneWall non agisca nei confronti dell’utente o di terzi nell’eventualità di violazioni non comporta la rinuncia all’esercizio del relativo diritto e non esclude la possibilità di agire in futuro a ogni successiva o simile violazione.
9.5 Limitazioni di responsabilità. StoneWall potrà essere ritenuta responsabile soltanto della perdita di dati o di danni prevedibili causati direttamente da una propria negligenza o da una violazione delle presenti Condizioni d’uso. In ogni caso, la responsabilità di StoneWall è limitata in base a quanto riportato nella parte restante di questa sezione.
9.6 Assenza di garanzia. StoneWall fornisce all’utente i servizi, l’infrastruttura, i siti, il software e i sistemi (inclusi eventuali reti e server utilizzati per fornire i servizi SmarCash®) operati da StoneWall o gestiti a suo nome nel rispetto dei diritti previsti dalla legge ma senza alcuna garanzia o condizione espressa o implicita, a meno che non sia specificamente indicata nelle presenti Condizioni d’uso. StoneWall non ha alcun controllo sui prodotti e i servizi pagati mediante i servizi SmartCash® e non può garantire che l’acquirente o il venditore completi la transazione o sia autorizzato a farlo. StoneWall non garantisce all’utente accesso continuo, ininterrotto o sicuro ai propri servizi, infrastruttura, siti, software o sistemi (inclusi eventuali reti e server utilizzati per fornire i servizi SmartCash®) operati da StoneWall o a suo nome. StoneWall non sarà responsabile per eventuali ritardi o disfunzioni nella fornitura di servizi, infrastruttura, siti, software o sistemi (inclusi eventuali reti e server utilizzati per fornire i servizi) di proprietà o operati da StoneWall o a suo nome. L’utente accetta che l’accesso ai servizi, all’infrastruttura, ai siti, al software e ai sistemi (inclusi eventuali reti e server utilizzati per fornire i servizi SmartCash®) operati da StoneWall o gestiti a suo nome possa occasionalmente essere bloccato per consentire l’esecuzione di attività di riparazione o manutenzione o l’introduzione di nuove funzionalità o servizi. StoneWall farà tutto il possibile per garantire l’elaborazione tempestiva delle richieste relative a transazioni elettroniche di addebito e accredito sugli account degli utenti. È necessario verificare attentamente la propria corrispondenza e comunicare tempestivamente a StoneWall eventuali circostanze anomale o eventi non conformi alle istruzioni fornite. Nel caso in cui StoneWall decida di interrompere i suoi servizi o qualsiasi parte o funzionalità degli stessi per qualunque motivo, lo comunicherà all’utente con almeno 30 gg di anticipo prima di interrompere il servizio o la funzionalità, a meno che StoneWall non stabilisca a proprio giudizio e in buona fede che: (1) tali servizi o funzionalità debbano essere interrotti in tempi più brevi conformemente alla legge o ai rapporti con terze parti; o (2) tale azione possa causare rischi alla sicurezza o sostanziali oneri economici o tecnici. L’utente in prima persona ha l’obbligo di comprendere e rispettare tutte le leggi, le regole e le normative applicabili nella propria giurisdizione relativamente all’uso dei Servizi SmartCash®, compresi, a solo titolo di esempio, quelli relativi ad attività di esportazione o importazione, imposte o transazioni in valuta estera.
9.7 Risarcimento/rimborso. L’utente accetta di difendere, rimborsare o compensare StoneWall (in termini legali “risarcire”) e mantenere StoneWall, le altre aziende del gruppo societario, le persone che lavorano per StoneWall o che sono autorizzate ad agire per conto di StoneWall (inclusi, senza limitazioni, i fornitori di servizi) indenni da qualsiasi reclamo o richiesta (incluse le spese legali) effettuati o sostenuti da azioni e/o inazioni di terze parti, dipendenti o agenti (o di altre terze parti che agiscano per conto dell’utente e con sua autorizzazione) in violazione delle presenti Condizioni d’uso, della legge, dei diritti di terze parti, delle condizioni d’uso dell’Account SmartCash® o dei servizi, infrastruttura, siti, software o sistemi (inclusi eventuali reti e server utilizzati per fornire i servizi) di proprietà di StoneWall o gestiti a suo nome.
9.8 Contratto completo e diritti di terze parti. Le presenti Condizioni d’uso (inclusi tutti gli Allegati) costituiscono l’accordo completo tra l’utente e StoneWall per quanto riguarda i Servizi SmartCash®. Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’uso dovesse essere ritenuta non valida o inapplicabile, questa sarà eliminata mentre le restanti disposizioni saranno considerate valide.
9.9 Proprietà intellettuale – Concessione di licenza del software. l’utente usa software StoneWall come API, strumenti per sviluppatori o altra applicazione software, che possono includere software forniti da o integrati con il software, sistemi o servizi dei fornitori di servizi SmartCash®, scaricati o altrimenti raggiunti tramite il computer, dispositivo o altra piattaforma dell’utente, StoneWall e i suoi licenzianti concedono all’utente licenza revocabile non esclusiva, non sublicenziabile, non trasferibile, non soggetta a royalty e limitata per accedere e/o usare software di StoneWall in conformità alla documentazione, inclusi tutti gli aggiornamenti, gli upgrade, le nuove versioni e i software di sostituzione, come descritto nelle presenti Condizioni d’uso a uso personale esclusivo dell’utente. L’utente non potrà concedere in affitto o trasferire in altro modo a terze parti i propri diritti relativi al software. L’utente dovrà rispettare i requisiti di implementazione, accesso e utilizzo contenuti in tutta la documentazione, nonché le eventuali istruzioni che StoneWall fornirà di volta in volta insieme ai servizi (inclusi, a titolo esemplificativo, gli eventuali requisiti di implementazione e utilizzo che StoneWall impone all’utente ai sensi delle leggi applicabili e delle regole e regolamenti applicati alle carte). In caso di mancato rispetto delle istruzioni e dei requisiti di implementazione e utilizzo stabiliti da StoneWall, l’utente sarà responsabile di tutti i danni subiti dall’utente, da StoneWall o da terzi. StoneWall può aggiornare o interrompere qualsiasi software previa notifica all’utente. Sebbene StoneWall possa (1) integrare determinati materiali e tecnologie di terze parti in qualsiasi applicazione web o altra applicazione, incluso il proprio software e/o (2) accedere e usare determinati materiali e tecnologie di terze parti per agevolare la fornitura di servizi, tale diritto per o su tali materiali non è stato concesso all’utente, che non ne gode. L’utente non può modificare, alterare, manomettere, riparare, copiare, riprodurre, adattare, distribuire, visualizzare, pubblicare, decodificare, tradurre, disassemblare, decompilare o tentare in altro modo di creare il codice sorgente derivato dal software o da altri materiali o tecnologie di terze parti, o altrimenti creare lavori derivati dal software o da materiali o tecnologie di terze parti. L’utente riconosce che tutti i diritti, titoli e interessi relativi al software di StoneWall sono di proprietà di StoneWall e qualsiasi materiale di terze parti in esso integrato è di proprietà di fornitori di servizi esterni di StoneWall. Qualsiasi altra applicazione software di terze parti utilizzata sul sito SmartCash® è soggetta alla licenza
concessa all’utente dalla terza parte che ha fornito il software in questione. L’utente accetta che StoneWall non possieda, controlli né si assuma alcuna responsabilità per eventuali applicazioni software di terze parti che l’utente sceglie di usare sui siti, software e/o in connessione con i servizi SmartCash®. Se l’utente utilizza i Servizi SmartCash® sul sito www-smart-cash.it o su altri siti o piattaforme ospitate da StoneWall o da terze parti e non scarica il software di StoneWall o utilizza applicazioni software di terzi sul sito SmartCash®, questa sezione non si applica all’uso da parte dell’utente dei Servizi ospitati.
9.10 Proprietà intellettuale – Concessione di licenza sui contenuti SmartCash®.
Logo e identificativi dei servizi SmartCash®: gli URL dei siti web SmartCash®, “SmartCash®“, e tutti i loghi dei prodotti e dei servizi descritti in tali siti sono protetti dal copyright di StoneWall e sono marchi di StoneWall o dei relativi licenziatari. Anche i titoli di tutte le pagine, le immagini personalizzate, le icone dei pulsanti e gli script sono protetti dal copyright di StoneWall e sono marchi di servizio, marchi e/o vesti commerciali di StoneWall. Tali elementi non possono pertanto essere copiati, imitati, modificati, alterati, cambiati o utilizzati senza previo consenso scritto di StoneWall. In qualità di esercente, l’utente business può usare i loghi HTML forniti da StoneWall tramite gli strumenti vendita, gli strumenti o i programmi di affiliazione di Stonewall senza il preventivo consenso scritto al solo scopo di identificarsi sul proprio sito come commerciante che accetta pagamenti tramite i servizi SmartCash® e indirizzare il traffico da tale sito ai servizi SmartCash®; tuttavia, StoneWall può limitare o revocare tale autorizzazione in qualsiasi momento e per qualunque motivo a sua sola discrezione. L’utente non è autorizzato ad apportare alcuna alterazione, modifica o cambiamento ai logo HTML, a utilizzarli in modo denigratorio nei confronti di StoneWall o del Servizio o a mostrarli in modo da suggerire la sponsorizzazione o l’approvazione da parte di StoneWall. Tutti i diritti, i titoli e gli interessi del sito SmartCash® e in qualunque suo contenuto sono di esclusiva proprietà di StoneWall e dei suoi licenzianti.
9.11 Proprietà intellettuale – Concessione di licenza sui contenuti dell’utente business.
L’utente business concede a StoneWall il diritto di usare e riportare in tutto il mondo la ragione sociale, i marchi commerciali e i loghi della sua azienda sul sito SmartCash®, sulle applicazioni mobili e online allo scopo di mostrare informazioni sulla sua attività, i suoi prodotti e i suoi servizi. Quando l’utente fornisce o inserisce un contenuto (per la pubblicazione online o offline) usando i servizi, riconosce a StoneWall il diritto non esclusivo, valido in tutto il mondo, perpetuo, irrevocabile, senza tariffe, sublicenziabile (tramite più livelli) di esercitare tutti i diritti di copyright, pubblicità, marchi e database e di proprietà intellettuale che l’utente ha sui contenuti, in qualsiasi supporto, al momento e nel futuro. Inoltre, nell’ambito massimo consentito dalla normativa applicabile, l’utente rinuncia a ogni diritto morale e si impegna a non rivendicarli nei confronti di StoneWall, delle società affiliate o altri aventi diritto. L’utente dichiara e garantisce che nessuna delle seguenti attività rappresenta una violazione dei diritti di proprietà intellettuale: fornitura di contenuti a StoneWall, pubblicazione dei contenuti usando i Servizi, e utilizzo da parte di StoneWall di tali contenuti (inclusi i lavori da esso derivati) in relazione ai Servizi.
9.12 SmartCash® come metodo di accesso (Log in con SmartCash®). Se l’Utente sceglie di usare SmartCash® come metodo di accesso a siti esterni o ad app per dispositivi mobili, SmartCash® può condividere lo stato di accesso dell’Utente con eventuali terze parti che offrono questo Servizio, oltre ai dati personali e ad altri dati dell’account che l’utente accetta di condividere in modo che la terza parte possa riconoscerlo. StoneWall non concede a tale terza parte l’accesso al all’account SmartCash® dell’utente. Se viene offerto tale Servizio come metodo di accesso al proprio sito, alle applicazioni o per altre attività correlate agli account degli utenti, è necessario accettare tutti i termini specifici applicabili quando questa funzionalità viene resa disponibile e soddisfare eventuali specifiche di integrazione. StoneWall non garantisce né rappresenta in alcun modo l’identità di eventuali utilizzatori di questo metodo di accesso. StoneWall non condividerà i dati personali o altri dati dell’account dell’utente in proprio possesso a meno che l’utente non abbia prestato il suo consenso alla divulgazione di tali dati.
9.13 Clienti aziendali o Esercenti. Se l’utente è una ditta, società che agisce per motivi commerciali, aziendali o professionali, una microimpresa o un ente senza fini di lucro, consideriamo l’utente un “Cliente aziendale” o “Esercente” e potrà aprire un account business “MySmartCash®Pro”.
9.14 Utenti privati. Se l’utente è una persona fisica maggiorenne che non agisce per motivi commerciali, aziendali o professionali, consideriamo l’utente un “Cliente privato” o “Consumatore” e potrà aprire un account provato “MySmartCash®”.
Tariffe dei servizi SmartCash®
ALLEGATO alle Condizioni d’uso dei servizi SmartCash®
L’utente che accetta SmartCash® accetta l’applicazione delle seguenti tariffe così come specificate nella tabella (Commissioni sulle Transazioni SmartCash®)
Le tariffe si applicano in base:
Le commissioni espresse in tabella sono calcolate in percentuale sull’importo totale della transazione
I costi fissi sono espressi in Euro
Commissioni sulle transazioni SmartCash®
VALIDE FINO ALLE ORE 24 DEL 31/12/2021
Tipo di Transazione | Commissione % sull’importo transato | Costo Fisso | Valuta | Accont Business | Account Privato |
Transazione di Pagamento con CBK | 2,5% | 0 | CBK | X | |
Transazione di rilascio CBK | 2% | 0 | CBK | X | |
Transazione di storno pagamento con Carte di Credito | 2,5% | 0 | euro | X | |
Transazione di storno pagamento con CBK | 2,5% | 0 | CBK | X | |
Transazione di Vendita CBK | 3,75% | 0 | CBK | X | |
Transazione di versamento su C/C (bonifico) | 0% | 0,50€ | euro | X | X |
Transazione di rilascio punti fidelity privativo | 2% | 0 | euro | X | |
Transazione di rilascio premio fidelity privativo | 2,5% | 0 | euro | X | |
Rilascio Token per Preautorizzazione | 0 | 2,5€ | euro | X | |
Transazione Preautorizzata | 3,75% | 0 | euro | X | |
Servizio di valutazione Disputa | 3,75% | 0 | euro | X | X |
Terms of use of SmartCash® technological services
1.SmartCash®is a set of services created and developed by StoneWall Capital Srl based in Rome 000161 in Via A.Bosio, 12 VAT number 13607931006 (from now on “StoneWall”). The main activity of SmartCash® is to manage the commercial relations between the consumer and the merchant including that of managing the payment requests with Vouchers and Consumer Multi-Purpose Coupons from the e-commerce sites of the merchants. Since the SmartCash® services are limited to offering tools also to the merchant, these services do not qualify as services that issue electronic money and therefore do not qualify as services that make deposits or investments. SmartCash® services allow the consumer (from now on “Private user” or “Private users”) to be able to make payments to third parties “Merchants” (from now on “Business user” or “Business users”) through the use of multipurpose consideration vouchers. StoneWall that provides these services is an independent contractor, the SmartCash® services offer various functions and have no control over and assume no responsibility for the legality of the products or services purchased and paid for.
1.2 Privacy.The protection of user privacy is a very important topic for StoneWall. To better understand StoneWall’s commitment to respecting the user’s privacy, as well as correct disclosure and use of your data, just consultL’Privacy Policy SmartCash®.
1.3 Communications from SmartCash®.Communications with the user take place in Italian as well as the terms of use accepted by the user. The user accepts that SmartCash® communicates information or notices by publishing them on the website www.smart-cash.it, including the publication of confidential information for the user, which can be viewed by accessing his personal area with the “Login” button, sending them via email to the registered email address, by contacting the user by telephone or by sending an SMS message. With the exception of changes made to this Agreement, such communications will be deemed to have been received within 24 hours following publication on the sitewww.smart-cash.itI have to send by email. The user can at any time request the suspension or cancellation of his / her SmartCash® account by sending a communication via email toinfo@smart-cash.it, suspension or termination of the account is free.
1.4 Communications to SmartCash®. Communications directed to StoneWall and regarding this document must be sent by ordinary mail to the address of the StoneWall registered office (Via Antonio Bosio, 12 00161 Rome).
1.5 Changes to these Terms of Use.The Terms of Use are subject to changes, removals or additions, such changes will be notified by posting an updated version of these Terms of Use on the website www.smart-cash.it. The changes will be made unilaterally by StoneWall and will be considered accepted by the user once he has received the relevant notification. If the user does not accept any modification, he / she must proceed to close his account by sending an email to info@smart-cash.it. If you do not reject a change and terminate your account within the 2 month notice period, the change will be deemed to have been automatically accepted.
1.6 Eligibility.To be eligible to receive SmartCash® Services, you must (1) have full legal capacity to enter into a contract and (2) if you are a natural person, be of legal age. Furthermore, the user declares and guarantees that by opening a SmartCash® account he is not acting on behalf or in the interest of anyone else, unless the account opening takes place on behalf and under the direction of the company from which he is hired as an undisclosed owner or third party beneficiary. If you are not acting on behalf of the company you are hired from, the new account must be in your name only. These Terms of Use apply to all users regardless of nationality and residence and / or citizenship.
2.1 CBK multi-purpose vouchers: SmartCash®deals solely and exclusively with CBKs, the name given to the multipurpose payment voucher issued by StoneWall capita Srl. The value of a CBK voucher is equal to Euro 1.00 (Euro one).
2.1.1 Tax legislation on multipurpose vouchers: Multi-purpose vouchers are those for which it is not possible to know in advance the tax regime to be applied to the sale of the goods or to the provision of the service to which the voucher gives the right. By way of example, you will have a multipurpose voucher if the applicable VAT rate is not known or if you do not know a priori the presence of any exemption regimes. In this case, the transfer of the voucher by the issuing company must not be subject to VAT since the applicable VAT treatment is not known. On the other hand, the delivery of the goods or the provision of the service by the affiliated establishment in favor of the holder of the voucher will be subject to tax.
2.2 Private Account and Business Account. SmartCash® offers the following types of Accounts: Private and Business which respectively take the name of MySmartCash® and MySmartCash®Pro unless otherwise agreed, the user can only be the holder of a Personal Account and, if a company, only a Business Account. By opening a MySmartCash®Pro Account and accepting these Terms of Use, you confirm that you do not want to use the Account primarily for personal purposes. The user accepts that the Account can be used by the SmartCash® services for payment transactions and the Collection of CBK vouchers.
2.3 Balance. The Balance of the SmartCash® Account is in CBK vouchers available for outgoing payments from the Account, according to the provisions of these Terms of Use. If the user has a Balance, StoneWall will not provide any type of interest or any other earnings because European law prohibits the granting of interest on credits or Consideration Coupons, as it does not constitute a deposit. The user is not required to maintain a fixed balance, but if he uses the SmartCash® services to make payments to another user, the account must contain a balance sufficient to cover the amount of the payment and the related commissions to be paid to StoneWall . This happens because when the user pays another user, he authorizes SmartCash® to transfer CBK from his account to the recipient’s account, in each case according to the
To obtain a balance on your account, you can, under these Terms of Use:
The total balance of the user’s account also includes credits not yet available as they have not yet been accounted for or not yet authorized by SmartCash®. It therefore consists of an “Available” balance and an “Not Available” balance. The “Not Available” balance cannot be used for any payments.
2.4 Balance and Transaction Information.Unless the account is subject to limitations, the user can consult the transactions carried out and other information relating to the transaction history and balance by accessing his account through the website www.smart-cash.it. Transaction details are sent to the user via email and updated in the transaction history, which can be consulted by the user at any time by logging into the account. The user can still print the movements and transactions of his account in Pdf format and can view them through the MYSMARTCASH® or SMARTCASH®PRO app downloadable from the APP Stores. The History will be updated and made available only in case of activity on the account. SmartCash® guarantees that the details of the individual transactions can be viewed online from the user for at least 12 months from the time they are made available. You agree to review your transaction information through your account history rather than receiving periodic statements by email. Account History is called MYCBK.
2.5 Compensation. You agree that SmartCash® may deduct CBK, for costs or other amounts owed by you to StoneWall. In short, the right to set off allows SmartCash® to deduct such costs, expenses or other amounts mentioned in this section from the CBK balance of the account controlled by the user or owned by the user.
2.6 Amounts due to StoneWall. If the total due exceeds the amount of the account balance, MYCBK may show a negative figure which indicates a net total due to StoneWall.
2.7 Warranty. To ensure compliance with these Terms of Use, you grant Stonewall the right to legally access MyCBK for any CBK withdrawals for any amounts owed by you to Stonewall. In legal terms, this right is defined as the right of retention and pre-emption on one’s account.
3.1 Connection of the payment method.The private user has the right to link and unlink a debit, credit or prepaid card (in some cases), a bank account as a payment method for the account intended for the purchase of CBK. The user is advised to always keep the payment method up to date (for example, the card number and / or the expiry date). The data of debit, credit or prepaid cards are not stored by SmartCash® but by the bank to which the SmartCash® platform is connected as better specified in the document “Privacy Policy SmartCash® “.
3.2 Cards. By linking a debit, credit or, in some cases, prepaid card as a payment method, the private user grants StoneWall an authorization to continue to automatically charge the card the amount necessary for the purchase of CBK required to cover a payment order (and transaction fees to be paid to StoneWall) to a business account, this only when the card is the payment method
applicable to the payment order in question, under these Terms of Use. To revoke this authorization, it is necessary to send mail toinfo@smart-cash.it.
3.3 Current account and cancellation of a transaction.By connecting the bank account to the account, the user grants StoneWall the possibility to send bank transfers to the current account linked to each request for “REDEMPTION” of the CBK vouchers of the account balance. The redemption request for CBK Vouchers can be made only and exclusively from Business accounts. The user grants SmartCash® the right to re-process any charges authorized by him that are reversed for insufficient or unavailable funds. If the business user cancels a payment by performing the cancellation of a transaction from the SmartCash® SmartPay service, he agrees to refund the proven user the value of the products or services purchased returned or to be refunded. The business user accepts that, upon receipt of the “Cancellation” request for a payment transaction, SmartCash® can block the amount of the canceled transaction in the account. In such event, CBKs will not be made available to the user on the account. The transaction will be displayed to the user as “Canceled” in the account details. StoneWall will make the CBKs subject to the “Canceled” payment immediately available to the user.
3.4 Authorization of Transactions:Following the entry into force of the SEPA direct debit mandates and following their implementation by SmartCash®, StoneWall for SmartCash® services uses an online payment service offered by an “AUTHORIZED PAYMENT INSTITUTE”, every time a user asks to purchase CBK by credit card through the SmartCash® services, this authorizes StoneWall to collect in their own name and on their own account. SmartCash® sends the request to the OnLine payment service of the AUTHORIZED PAYMENT INSTITUTE “which pays the amount paid to the StoneWall current account.
The user can request the refund of the amount paid by credit card no later than 15 days from the purchase of CBK using the “Redemption” function. CBK vouchers are non-refundable if purchased within 15 days from the Redemption date. At the Redeem request, SmartCash® re-credits the amount on the user’s card and scales the corresponding CBKs. For these operations SmartCAsh® will calculate any additional costs which it will compensate with the available CBK balance of the Account.
3.4.1 Tokenization of the card to the Account: The service of linking a credit card to the user’s account, SmartCash® uses the “tokenization” service of the “AUTHORIZED PAYMENT INSTITUTE” which offers the OnLine payment service therefore, when a user associates his card SmartCash® requests the authorized payment institution for a “TOKEN Code” which is kept by SmartCash® to authorize any recurring or pre-authorized payments. SmartCash®, in compliance with the laws in force, does not store credit, debit or prepaid card data.
3.5 Special Payments and Fidelity: some payments can be made through special payment solutions linked to the user’s account, such as gift vouchers not issued by Stonewall capital or other promotional payment solutions linked to particular customer loyalty programs, whose use and priority are subject to additional terms between you and Stonewall Capital. The “fidelity” page of the private user’s account can report the available balance of vouchers, points, and other credits issued by business users to their customers. These credits can only be spent through the account of the user who issued them as they are configured, under Italian law, as DISPOSABLE CONSIDERATION VOUCHERS.
3.8 Limitations.To manage risks, SmartCash® can limit the maximum amount of expenditure for each type of transaction between a private and a business account. In case of restriction, the user is notified that the payment is associated with a higher risk level than normal.
This does not mean that one of the parties involved in the transaction is acting dishonestly or fraudulently, it simply indicates that the transaction is associated with a higher than normal level of risk. For SmartCash® payments, the user can only pay with the balance available in CBK.
4.1 Execution of payment orders.Pursuant to these Terms of Use, the private user accepts that SmartCash® executes payment orders to a business user. The private user accepts that SmartCash® will credit the amount to the StoneWall account and then credit them to the account of the business user who is the recipient of the maximum payment within 1 working days from the date of placing the order by the user and receiving it from SmartCash® part of a valid payment order, provided the payment recipient has a SmartCash® business account. The obligation to execute payment orders within 1 business day following the date on which the user has provided SmartCash® with the valid payment order applies only to payments made between users with SmartCash® accounts. Once the
4.2 CBK Transfer Between Accounts. Under these Terms of Use, in the case of transfer orders to another user (whether it is a payment for a personal or a commercial transaction), Stonewall is authorized by the user to transfer CBK from one account to another. In the event that the user does not have a sufficient balance of CBK, he can also ask Stonewall to obtain CBK in his own name by purchasing them through an allowed payment method and then to issue CBK on the account in order to allow any transfer. .
4.3 Payment Order for a Transfer. Under these Terms of Use, your payment order for an account transfer constitutes a mandate and authorization to Stonewall to collect CBK from your balance.
4.4 Insufficient balance.Stonewall is under no obligation to execute the payment order if you do not have sufficient CBKs in your Balance. Stonewall reserves the right not to process a payment or transfer made by the user until the account balance is sufficient to satisfy any payment or transfer transaction.
4.5Sending limits. Stonewall may, at its discretion (for example, to limit the risk of fraud or credit authorization), impose more restrictive limits on the number of CBKs that the user can transfer through the service. To remove the sending limit, the user must send a request to info@smart-cash.it
4.6 Declined Transactions.When the user transfers CBK, although it is available to the recipient, the recipient is not required to accept it. You acknowledge that you will not hold Stonewall liable for any damage resulting from the recipient’s decision not to accept a payment made through the SmartCash® Services.
4.8 Pre-authorized payments.By granting advance authorization for automatic payments, you:
If the user uses the “YouSelfPay” function to make payments to a merchant with a business account at the point of sale, this authorizes StoneWall to use the credit, debit or prepaid card linked to his account to purchase the CBKs sufficient to pay. Also in this case the payment is made by pre-authorization and credited to the StoneWall account. Subsequently (within 1 day following the payment transaction) the amount is credited in CBK to the merchant’s account. The Business User accepts this condition when he accepts the “YourSelfPay” functionality of the SmartCash® services
You agree that you cannot request a refund from StoneWall for a pre-authorized payment, unless:
4.9 Cancellation of Pre-Authorized Payments.A pre-authorized payment can be canceled at any time up to 1 business day prior to the CBK due date. You can cancel a pre-authorized payment by logging into your account, and following the instructions to cancel the payment. Furthermore, in the event of cancellation of an automatic payment, the user may still be required to pay the payment to the merchant in alternative ways. A pre-authorized payment cannot be canceled if the service or product purchased with this payment has been delivered by the supplier. In this case, the supplier will be responsible for requesting the cancellation of a payment as provided for in article 3.3
4.10 Failure to deliver goods or services purchased with CBKs from Affiliated Merchants.Since StoneWall Capital is not responsible for the commercial relationship between consumer and merchant, it is not responsible for any delays, non-delivery, defects, tampering etc. of products and services purchased or booked through CBKs. However, SmartCash® makes available to the merchant for redemption of the CBK paid from the sixth day following the purchase.
4.11 CBK Refund Terms for Disputes and ChargeBacks with Affiliated Merchants.The user has the option to open a so-called “DISPUTE” or by writing to service@stonewallcapital.it or by filling out the appropriate form in your Account, specifying:
Disputes can be activated no later than 15 days from the date of purchase, after these days, the user will have nothing to expect either from the merchant or from StoneWall Capital Srl.
The SmartCash® control staff will evaluate the reasons for the dispute, no later than 5 days from its opening, and will be able to accept or reject it. ACCEPTANCE OF THE DISPUTE: In this case SmartCash® will, no later than 5 days from the opening date of the dispute, re-credit the CBK subject of the dispute to the user’s account, and at the same time charge them back to the merchant by adding a commission for the service as per the tariff in force. REFUSAL OF THE DISPUTE: In this case SmartCash® will charge the user, who opened the dispute, a commission for the service as per the tariff in force.
4.10 Dispute-ChargeBack-Reports to international payment circuits:The user is aware that by purchasing CBK vouchers he does not purchase any goods from StoneWall Capital Srl, but only a service that allows him to obtain economic benefits (Discounts) by spending them at Affiliated merchants. The user can exercise his right to report a possible “dispute” directly to the international circuits instead of to SmartCash® only in the event of failure to supply the CBK purchased with the card and not for failure to deliver the goods by an affiliated merchant.
The User who opens a dispute in the international payment circuits for reasons that do not concern the release of CBK, not only is not entitled to any refund, but his SmartCash® account is automatically closed.
5.1 Limit.The “Redemption” request from a private account cannot be made, while the business account can request the redemption of CBKs for cash up to a maximum of 999 CBK per day.
5.2 Methods. The “Redemption” function from a SmartCash® account takes place through the use of the “CBK CONVERSION” function of the Business Account. When the redemption is requested, StoneWall must receive a regular invoice from the merchant for the amount requested with the description “Redemption of CBK multipurpose vouchers”. Upon receipt of the invoice from the merchant, StoneWall will pay by bank transfer to the merchant’s account no later than 5 days from the request. Commissions will be applied to the “Redemption” transaction that the user agrees to pay to StoneWall as specified in the annex “SmartCash® service rates”.
The user authorizes StoneWall to post these commissions with a negative sign in his account.
StoneWall will arrange within and no later than 5 days from the date of request, a bank transfer to the user equal to the amount in euros of the available balance of the account minus the commissions valuing a CBK = 1 Euro.
5.3 Documentation and Taxes.It is your responsibility to apply any tax on payments received and to report and pay the required tax to the competent authorities. It is not the responsibility of StoneWall to determine whether any taxes should be applied to transactions or whether such transactions result in an obligation to collect, report or pay taxes. It is the fiscal responsibility of StoneWall to apply any taxes and pay such taxes only and exclusively on the commissions applied and collected by users in CBK.
5.4 Tax legislation: Transfer of CBK Vouchers from SmartCash to the Affiliated Merchant (Business Account) It is believed that the sale of the vouchers carried out by the issuer in favor of the Affiliated Merchant is not relevant for VAT purposes pursuant to Article 6-quater, second paragraph, letter a), of Presidential Decree no. 633 of 1972. In essence, at this stage, the circulation of CBK vouchers does not include any transfer of goods or provision of services and the relative payment assumes the character of “mere financial transactions”. Transfer of CBK Vouchers from SmartCash and Beneficiary (Private Account) It is believed that the sale of the vouchers carried out by the issuer in favor of a Private Consumer is not relevant for VAT purposes pursuant to Article 6-quater, second paragraph, letter a) , of Presidential Decree no. 633 of 1972. Basically, in this phase, Transfer of CBK Vouchers from Beneficiary (Consumer Account) to Affiliated Merchant (Business Account)The affiliated commercial establishment sells goods / provides services to the holders of CBK vouchers at the ordinary sale price, with the particularity that the entire price or part of it is paid through the delivery of the vouchers themselves. Regarding this operation, it is believed that the taxable basis for the commercial operation for the sale / service in favor of a final consumer is constituted by the entire retail price, including both the price actually paid by the final consumer in cash (or with similar methods) and the value of CBK vouchers.
6.1 Closing an Account You can close an account at any time by sending an email to info@smart-cash.it. StoneWall has the right to close a user account at its discretion even without notice. StoneWall can also close an account at any time if:
If StoneWall decides to close the user’s account, it will provide the latter with a notice of closure and, where feasible, the reasons for such closure, together with the possibility of transferring the available balance with the “Redemption” procedure.
When the Account is closed:
6.2 Disabled or deceased holder Legal representatives of an disabled or deceased account holder can contact StoneWall to request assistance and account transfer.
7.1 Rates.The rates for users with SmartCash® accounts are listed in the Annex “SmartCash® Service Rates” below. For the avoidance of doubt, the table included in the attachment shows the costs for private and business accounts separately. If other tariffs for services or features not indicated in the Annex are applicable, the user will find information in this regard on the SmartCash® site on the pages where such other services or features are offered or provided.The Annex also reports the validity of the rates with the term “Valid until”
8.1 Identification of errors and / or unauthorized transactions.The user can check the transaction history at any time by logging into his account on the website www.smart-cash.it. It is important to notify StoneWall immediately in the following cases: (i) an unauthorized transaction has been carried out, (ii) an unauthorized access to the user’s account has occurred, (iii) the password or PIN available for SmartCash services ® has been compromised, (iv) any device used to access SmartCash® services has been lost, stolen or disabled, or (v) someone has illegally transferred or could transfer money using your account without your authorization (including the case in which the user has connected his account to the platform of a third party, including a site or an app, to make payments directly from the platform, but this platform was used to make a payment from the user’s account for a transaction not executed by the latter). The user must also notify StoneWall immediately if he has reason to believe that errors have occurred on his account. In order to immediately notify StoneWall of the events listed above, the user undertakes to regularly check his account. You will not be held liable in the event of unauthorized use of your account by third parties provided that you are able to demonstrate that you have not deliberately allowed third parties to access your SmartCash® username and / or password or your device while connected to the services. StoneWall will consider the user responsible for unauthorized use of the account if in possession of evidence suggesting that the user deliberately acted in order to allow a third party to gain access to the SmartCash® username and / or password; that the user has acted intentionally or with evident negligence in relation to the obligations envisaged regarding the use of the payment instrument as established by these Terms of use.
8.2 Notification to SmartCash® of errors and / or unauthorized transactions or unauthorized use of the payment instrument.If the user believes that an error, an unauthorized transaction, an unauthorized or inappropriate use of the payment instrument or account has occurred, the user is required to report the fact to customer support by calling the number indicated on the pages of the website www.smart-cash.it or by contacting StoneWall or by writing to StoneWall Capital Srl Via A.Bosio, 12 00161 Rome.
8.3 Review of Error Reports.StoneWall will notify the user of the results of the investigations carried out within 20 working days of receiving the report. In case of an error ascertained by the analysis, it will be resolved immediately. However, investigations conducted following receipt of your complaint or question may take up to 60 days. If StoneWall decides that it needs more time, it will provisionally re-credit the amount covered by the complaint to the user’s account within 10 working days of receiving the notification, so that the user can use the CBK vouchers. during the investigation. Upon completion of the investigation, StoneWall will communicate the results to the user. If no error is found, StoneWall will send the
8.4 Liability for Unauthorized Transactions.If, following a report, StoneWall determines that improper access to the account has occurred and that there are no elements suggesting willful misconduct or obvious negligence on the part of the user, StoneWall will fully refund the amounts relating to all unauthorized transactions. sent from the user’s account, provided that the user has informed StoneWall of the improper access to the account as quickly as possible and no later than 5 days from the execution of the first unauthorized transaction.
8.5 Right to Refund.You are entitled to a refund of the full amount of any authorized payment transaction, provided the refund clauses are respected.
8.6 Errors. If a processing error is found, the error will be corrected. If the error results in receiving a lower amount than the user is entitled to, StoneWall will credit the difference to the user’s account. If the error is related to receiving a higher sum than the user is entitled to, StoneWall will be able to deduct the additional amount from the account.
9.1 Applicable law.These Terms of Use and the relationships between the subscribers are governed by Italian law and subject to the user’s mandatory local rights. However, if the user is a consumer, nothing contained in this Agreement will deprive him of the protections guaranteed by the mandatory provisions of Italian law (in particular, those relating to consumer rights).
9.2 Jurisdiction.Any complaints not otherwise resolvable will be submitted by the latter to the exclusive jurisdiction of the Italian courts. The foregoing is without prejudice to StoneWall’s right to appeal to the competent Italian court or to request the issuance of an injunction for the payment of fees due by commercial operators.
9.3 Consumers.With reference to disputes with consumers, the relevant non-derogable legislation on jurisdiction and applicable law applies. The court of the consumer’s place of residence or domicile is the one competent for disputes involving consumers.
9.4 No waiver.The fact that StoneWall does not act against the user or third parties in the event of violations does not imply the waiver of the exercise of the relative right and does not exclude the possibility of acting in the future on any subsequent or similar violation.
9.5 Limitation of Liability.StoneWall will be held liable only for the loss of data or foreseeable damage caused directly by its own negligence or by a violation of these Terms of Use. In any case, the liability of StoneWall is limited according to what is reported in the remainder of this section.
9.6 No Warranty.StoneWall provides the user with the services, infrastructure, sites, software and systems (including any networks and servers used to provide SmarCash® services) operated by StoneWall or managed in its name in compliance with the rights provided by law but without any express or implied warranties or conditions, unless specifically stated in these Terms of Use. StoneWall has no control over the products and services paid for through SmartCash® services and cannot guarantee that the buyer or seller completes the transaction or is authorized to do so. StoneWall does not guarantee the user continuous, uninterrupted or secure access to its services, infrastructure, sites, software or systems (including any networks and servers used to provide SmartCash® services) operated by or on behalf of StoneWall. StoneWall will not be responsible for any delays or malfunctions in the provision of services, infrastructure, sites, software or systems (including any networks and servers used to provide the services) owned or operated by StoneWall or on its behalf. You agree that access to the services, infrastructure, sites, software and systems (including any networks and servers used to provide SmartCash® services) operated by StoneWall or managed on its behalf may occasionally be blocked for allow the execution of repair or maintenance activities or the introduction of new features or services. StoneWall will do everything possible to ensure timely processing of requests relating to electronic debit and credit transactions on user accounts. You must carefully check your correspondence and promptly notify StoneWall of any abnormal circumstances or events that do not comply with the instructions provided. In the event that StoneWall decides to discontinue its services or any part or functionality thereof for any reason, it will notify the user at least 30 days in advance before terminating the service or functionality, unless StoneWall decides on its own judgment and in good faith that: (1) such services or functionalities must be discontinued in a shorter time in accordance with the law or relations with third parties; or (2) such action may cause safety risks or substantial economic or technical burdens. The user himself has the obligation to understand and comply with all laws,
9.7 Compensation / Refund.You agree to defend, reimburse or compensate StoneWall (in legal terms “indemnify”) and keep StoneWall, other companies in the corporate group, persons who work for StoneWall or who are authorized to act on StoneWall’s behalf (including, without limitations, service providers) harmless from any claim or request (including legal fees) made or incurred by the actions and / or inactions of third parties, employees or agents (or other third parties acting on your behalf and with your authorization) in violation of these Terms of Use, the law, the rights of third parties, the terms of use of the SmartCash® Account or the services, infrastructure, sites,software or systems (including any networks and servers used to provide the services) owned by StoneWall or managed on its behalf.
9.8 Complete Agreement and Third Party Rights.These Terms of Use (including all Attachments) constitute the complete agreement between the user and StoneWall regarding the SmartCash® Services. If any provision of these Terms of Use is found to be invalid or unenforceable, it will be deleted while the remaining provisions will be considered valid.
9.9 Intellectual Property – Software License Grant. you use StoneWall software such as an API, developer tools or other software application, which may include software provided by or integrated with the software, systems or services of SmartCash® service providers, downloaded or otherwise accessed via your computer, device or other platform, StoneWall and its licensors grant you a non-exclusive, non-sublicensable, non-transferable, non-royalty and limited revocable license to access and / or use StoneWall software in accordance with the documentation, including all updates, upgrades, new versions and replacement software, as described in these Terms of Use for your personal use only. L’ user may not rent or otherwise transfer their rights relating to the software to third parties. The user must comply with the implementation, access and use requirements contained in all documentation, as well as any instructions that StoneWall will provide from time to time together with the services (including, by way of example, any implementation and use requirements that StoneWall imposes to the user under applicable laws and the rules and regulations applied to the cards). In the event of failure to comply with the instructions and requirements for implementation and use established by StoneWall, the user will be liable for all damages suffered by the user, StoneWall or third parties. StoneWall may update or discontinue any software upon notification to the user. While StoneWall may (1) integrate certain third party materials and technologies into any web application or other application, including its own software and / or (2) access and use certain third party materials and technologies to facilitate the provision of services, such the right to or to such materials has not been granted to the user, who does not enjoy them. You may not modify, alter, tamper with, repair, copy, reproduce, adapt, distribute, display, publish, reverse engineer, translate, disassemble, decompile or otherwise attempt to create source code derived from the software or other materials or third party technologies, or otherwise create derivative works from third party software or materials or technologies. You acknowledge that all rights, StoneWall’s software titles and interests are owned by StoneWall and any third party material incorporated therein is owned by StoneWall’s external service providers. Any other third party software application used on the SmartCash® site is subject to the license granted to you by the third party that provided the software in question. The user agrees that StoneWall does not own, control or assume any responsibility for any third party software applications that the user chooses to use on the sites, software and / or in connection with the SmartCash® services. If the user uses the SmartCash® Services on the website www-smart-cash.it or on other sites or platforms hosted by StoneWall or by third parties and does not download the StoneWall software or use third party software applications on the SmartCash® website, this section does not apply to your use of the Hosted Services.
9.10 Intellectual Property – SmartCash® Content License Grant.
SmartCash® service logos and identifiers:the URLs of the SmartCash®, “SmartCash®” websites and all logos of the products and services described on such sites are copyrighted by StoneWall and are trademarks of StoneWall or its licensors. All page titles, custom images, button icons and scripts are also copyrighted by StoneWall and are service marks, trademarks and / or trade dress of StoneWall. These elements cannot therefore be copied, imitated, modified, altered, changed or used without the prior written consent of StoneWall. As a merchant, the business user can use the HTML logos provided by StoneWall through the sales tools, Stonewall’s affiliate tools or programs without prior written consent for the sole purpose of identifying on its site as a merchant accepting payments through SmartCash® services and directing traffic from that site to SmartCash® services; however, StoneWall may limit or revoke this authorization at any time and for any reason in its sole discretion. You are not authorized to make any alterations, modifications or changes to the HTML logos, to use them in a disparaging manner against StoneWall or the Service, or to display them in a way that suggests sponsorship or endorsement by StoneWall. All rights, titles and interests of the SmartCash® site and any of its contents are the exclusive property of StoneWall and its licensors.
9.11 Intellectual Property – Licensing of Business User Content.
The business user grants StoneWall the right to use and report the company name, trademarks and logos of his company worldwide on the SmartCash® website, on mobile applications and online for the purpose of displaying information about his business, his products and its services. When the user provides or posts content (for online or offline publication) using the services, he grants StoneWall the non-exclusive, worldwide, perpetual, irrevocable, fee-free, sublicensable (through multiple levels) right to exercise all copyrights, advertising, trademarks and databases and intellectual property rights that the user has in the contents, in any medium, at the moment and in the future. Furthermore, within the maximum scope allowed by the applicable legislation, the the user renounces all moral rights and undertakes not to claim them against StoneWall, its affiliates or other rights holders. You represent and warrant that none of the following activities constitute an infringement of intellectual property rights: providing content to StoneWall, posting content using the Services, and StoneWall’s use of such content (including derivative works) in relation to the Services.
9.12 SmartCash® as login method (Log in with SmartCash®). If the User chooses to use SmartCash® as a method of accessing external sites or apps for mobile devices, SmartCash® may share the User’s access status with any third parties offering this Service, in addition to personal data and others account data that you agree to share so that the third party can recognize it. StoneWall does not grant such third party access to the user’s SmartCash® account. If you are offering this Service as a method of accessing your site, applications or for other activity related to user accounts,
you must agree to all applicable specific terms when this feature becomes available and meet any integration specifications. StoneWall does not warrant or represent in any way the identity of any users of this access method. StoneWall will not share any personal data or other account data of the user in its possession unless the user has given his consent to the disclosure of such data.
9.13 Corporate Customers or Merchants. If the user is a firm, company acting for commercial, corporate or professional reasons, a micro-enterprise or a non-profit organization, we consider the user a “Corporate Customer” or “Merchant” and may open a “MySmartCash” business account ®Pro “.
9.14 Private Users.If the user is an adult natural person who does not act for commercial, business or professional reasons, we consider the user a “Private Customer” or “Consumer” and will be able to open a proven “MySmartCash®” account.
SmartCash® service rates
ATTACHED to the Terms of Use of SmartCash® services
The user who accepts SmartCash® accepts the application of the following rates as specified in the table (SmartCash® Transaction Fees)
Rates apply based on:
The commissions expressed in the table are calculated as a percentage of the total amount of the transaction
Fixed costs are expressed in Euros
SmartCash® transaction fees
VALID UNTIL 24 HOURS OF 31/12/2021
Type of Transaction | % Commission on the amount transacted | Fixed cost | Currency | Accont Business | Private Account |
Payment Transaction with CBK | 2.5% | 0 | CBK | X | |
CBK release transaction | 2% | 0 | CBK | X | |
Credit card payment reversal transaction | 2.5% | 0 | EUR | X | |
Payment reversal transaction with CBK | 2.5% | 0 | CBK | X | |
CBK Sale Transaction | 3.75% | 0 | CBK | X | |
Payment transaction on C / C (bank transfer) | 0% | € 0.50 | EUR | X | X |
Transaction for the issue of privative fidelity points | 2% | 0 | EUR | X | |
Transaction for the release of a private fidelity award | 2.5% | 0 | EUR | X | |
Token release for pre-authorization | 0 | € 2.5 | EUR | X | |
Pre-authorized transaction | 3.75% | 0 | EUR | X | |
Dispute evaluation service | 3.75% | 0 | EUR | X | X |